Cronaca

Tpl Liguria, arriva l’adesione di Spezia: l’agenzia regionale può partire, obiettivo gare entro l’anno

autobus amt

Regione. “Agenzia ‪#TPL‬ ha aderito anche la provincia della Spezia. Si parte”. L’annuncio via Twitter del Governatore Claudio Burlando sgombra il campo dai fantasmi delle ultime settimane: con l’adesione di La Spezia e quella di Imperia dei giorni scorsi, l’agenzia ligure può partire e il futuro di Amt alla luce anche dell’accordo con il Comune di Genova farsi meno cupo.

“Siamo molto contenti che anche La Spezia abbia aderito all’Agenzia regionale dei trasporti perché finalmente possiamo iniziare a lavorare. Sarà molto impegnativo, ma l’obiettivo è di chiudere in questo anno la questione delle gare per i servizi”. ha detto Burlando commentando da Roma la notizia. Se, infatti, uno tra capoluoghi e province non avesse aderito l’Agenzia sarebbe saltata e con lei anche probabilmente Amt.

“Quest’ultima adesione che è stata formalizzata attraverso una lettera – ha detto l’assessore Vesco, il primo a darne notizia a margine del consiglio regionale – è un fatto positivo che consente di mettersi al lavoro con tutti i tecnici per perfezionare i passaggi e arrivare così alla formalizzazione dell’agenzia entro i termini previsti dalla legge e cioè il 15 aprile”.

Una volta costituita, l’agenzia si occuperà di bandire la gara unica per affidamento del servizio di Tpl per tutta la regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.