Altre news

Sp 586 della Val d’Aveto e Sp 654 Val di Nure: sensi unici alternati per frane

Frana 226 - sopralluogo
Foto d'archivio

Borzonasca, Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto. La pesante ondata di maltempo dei giorni scorsi, l’ennesima di una stagione delle piogge che sembra senza fine, continua a provocare danni sul territorio, soprattutto nell’interno del levante. In particolare sulla provinciale 586 della Val d’Aveto ci sono state due frane, con istituzione di altrettanti sensi unici alternati, a Borzonasca e Rezzoaglio.

Nel primo caso una frana è caduta dal versante sopra la strada al km. 53,8 nel Comune di Borzonasca, mentre nel secondo si è trattato di un crollo parziale del muro di sostegno a valle della carreggiata al km. 28,7 nel Comune di Rezzoaglio. Su entrambi i tratti il settore viabilità della Provincia di Genova ha istituito sensi unici alternati a vista, senza necessità di semafori , sino al completo ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza.

Terza frana della giornata tra Valle Sturla e Val d’Aveto. Si è verificata sulla provinciale 654 della Val di Nure, per il cedimento del ciglio a valle della carreggiata al km. 83 nel Comune di Santo Stefano d’Aveto. Anche in questo caso il settore viabilità della Provincia di Genova ha istituito un senso unico alternato a vista – senza la necessità di semafori – sino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.