Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sincro, qualificazioni ai campionati italiani: la Rari Nantes Bogliasco sfiora l’en plein

Bogliasco. Si è tenuta a Savona la gara di qualificazione ai campionati italiani categoria Assoluti e Juniores. La Rari Nantes Bogliasco ha partecipato con le sue atlete in entrambe le categorie, ottenendo quasi un en plein: quattordici qualificate su sedici partecipanti, ottimo risultato se si considera che molte delle ragazze sono sottoleva.

Il commento è del tecnico Ada Queirolo. “Sono molto soddisfatta – afferma -. Le ragazze hanno disputato una gara controllata, pensando, e riuscendo a mettere a frutto il lavoro fatto fino ad oggi. Attenzione al nuovo Regolamento e concentrazione al ritmo gara”.

“Per i campionati Assoluti nove atlete qualificate su dieci con un ottimo quarto posto di Olimpia Benvenuto, subito dietro a tre atlete della nazionale come Linda Cerruti, Camilla Cattaneo, Costanza Ferro – sottolinea Queirolo -. Per chi non è riuscita a centrare l’obiettivo, peraltro per pochissimo, avremo un’altra possibilità nel prossimo Campionato Regionale, ci sono grandi margini di miglioramento”.

“Anche nella categoria Juniores – conclude – cinque su sei ed un bel terzo posto per Manuela Sessarego: tutte hanno dimostrato di avere testa e capacità”.

Nella categoria Assolute, per la Rari Nantes Bogliasco hanno gareggiato Olimpia Benvenuto, Martina Libreri, Bianca Decandia, Margherita Cisani, Elena Fossati, Francesca Florio e le Juniores Manuela Sessarego, Anna Clavarino, Simona Terren, Federica Mungo. Queste ultime quattro hanno gareggiato anche tra le Juniores, insieme alle due Ragazze Giorgia Bozzo e Sofia Schiavetti.