Cronaca

Sestri Ponente, tenta rapina nel bar ma viene bloccato dai clienti: 27enne in manette

polizia notte

Genova. Armato di pistola e con il volto travisato ha cercato di rapinare un bar. E’ successo ieri sera poco dopo le 23 in Via Puccini a Sestri Ponente.

Secondo il racconto dei testimoni il malvivente è entrato nel locale e, sotto la minaccia di una pistola ha intimato al barista di consegnargli tutti i soldi contenuti nella cassa e nel portafogli.

A quell’ora nel bar c’erano soltanto poche persone, ma uno degli avventori ha coraggiosamente deciso di intervenire. Con l’ausilio del barista e di un altro cliente, il malvivente è stato bloccato e reso inoffensivo. Nella collutazione la vetrina del bar è andata in frantumi mentre il barista ha rimediato qualche botta ed è stato medicato al P.S. di Villa Scassi.

I poliziotti immediatamente intervenuti hanno sequestrato la pistola, rivelatasi una scacciacani del tutto simile ad un’arma vera e propria, e, grazie al contributo determinante dei cittadini presenti, hanno arrestato il rapinatore. L’uomo, un 27enne di origini calabresi, residente a Genova, sarà processato stamattina con rito direttissimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.