Cronaca

Scarpino, percolato nel rio Cassinelle. Gli abitanti: “Oggi peggio del solito, stanotte acqua nera”

Genova. Continua la preoccupazione degli abitanti sugli sversamenti di percolato nel rio Cassinelle. Stamattina è il Comitato Alta Val Chiaravagna a fornire, sulla sua pagina Facebook, un aggiornamento della situazione, con foto e un commento non certo incoraggiante: “Oggi peggio del solito”.

Qualche giorno dopo l’esposto degli ambientalisti in Procura e la richiesta di dimissioni dell’amministra delegato e direttore generale Amiu, Pietro D’Alema, la vicenda continua a preoccupare non poco.

“Questa notte alle tre sono uscita sul terrazzo: vi era calma di vento e cielo terso ed aleggiava un odore simile al greggio nauseabondo ed il rio era nero come non l’ho mai visto!”, si legge in commento.

Gli abitanti chiedono spiegazioni e una risoluzione immediata del problema. Inoltre, come è stato precisato ieri, Legambiente, Italia Nostra e l’associazione Amici del Chiavaravagna, chiedono che i risultati delle analisi vengano resi pubblici. “Asl e Arpal rassicurano dicendo che non ci sono problemi per la salute – hanno dichiarato – ma le parole non bastano senza dati alla mano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.