Genova. Emergenza Scarpino, ancora allarme e polemiche. La situazione resta critica, come confermato dai tecnici Amiu, al lavoro con le autobotti: le vasche, a causa delle abbondanti piogge, continuano a tracimare sversando percolato.
“Anche ieri percolato e una strana schiuma che hanno invaso il rio Cassinelle – spiega Angelo Spanò, Verdi – Il Comune di Genova non può e non deve dimenticarsi di questa emergenza, ne va della salute dei cittadini”.
Ma da Tursi, in occasione del consiglio comunale, non è arrivata comunicazione né si è discusso in Aula. “Abbiamo presentato un articolo 54 inerente Scarpino – spiega Stefano De Pietro, consigliere Movimento 5 Stelle – Non è stata accettata. Si trattava di leggere il comunicato stampa del Comitato acqua bene comune e Gestione corretta rifiuti sui recenti fatti del percolato e chiedere all’assessore Garotta che ne pensa, evidentemente alla Giunta non piace rispondere a certe domande”.
E sempre oggi òa deputata ligure di Scelta Civica Roberta Oliaro ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando sull’emergenza percolato.