Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, via alle operazioni di pulizia delle spiagge post-mareggiata

Santa Margherita. Il Sindaco Roberto De Marchi dà il via alle operazioni di pulizia delle spiagge dopo le ultime mareggiate. Le modalità sono disciplinate da un’ordinanza basata,a sua volta, sulla delibera di Giunta Regionale che definisce il legname restituito dal mare un bene comune che può essere messo a disposizione dei privati.

L’area individuata per la raccolta, l’accatastamento e il prelievo è una porzione di parcheggio dello stadio Broccardi, in Via Garibotti.

In questo sito i concessionari degli stabilimenti balneari, i gestori delle spiagge al servizio della balneazione e il Comune (a cui fanno capo le spiagge pubbliche) consegneranno il legname raccolto dopo aver concordato con il comando di Polizia Locale l’ispezione visiva che certifichi l’assenza di materiali estranei, da smaltirsi secondo le modalità previste per ciascuna tipologia di rifiuto.

L’ordinanza prevede che le operazioni di pulizia e deposito non si protraggano oltre il 14 febbraio. Chi invece è interessato al legname potrà prelevarlo entro e non oltre il 28 febbraio.