Cronaca

San Teodoro, lo Sportello per il diritto alla casa blocca un altro sfratto: presidio in via Lugo

sfratto casa, sportello per il diritto alla casa

San Teodoro. Lo sportello per il diritto alla casa ha bloccato un altro sfratto, almeno per il momento. Stamattina, infatti, un presidio permanente si è formato in via Lugo 12, nel quartiere di San Teodoro, dove stavano per arrivare l’ufficiale giudiziario, il fabbro, la polizia municipale e i muratori.

Vista la presenza del presidio, però, l’ufficiale giudiziario se n’è andato. “Noi restiamo in via Lugo a presidiare, nel caso gli venga in mente di tornare”, si legge nella pagina Facebook dello sportello.

Nel frattempo al balcone della casa oggetto dello sfratto è stato appeso un grande striscione. “Troppe case senza gente e troppa gente senza casa”, si legge.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.