San Martino: mosconi nelle sale operatorie. Rosso (Forza Italia): “Capito perché i liguri vanno a curarsi fuori regione?”

monoblocco san martino

Genova. Aspre polemiche interessano in queste ore l’Ospedale San Martino di Genova. Secondo la denuncia del consigliere regionale Matteo Rosso (Forza Italia) le sale operatorie del day surgery ex Ist sono state chiuse, in attesa di bonifica, perché invase dai mosconi.

“E’ gravissimo, non si può mettere a rischio la salute dei pazienti – ha detto Rosso -, voglio andare fino in fondo per sapere di chi sono le responsabilità”.

“Ho deciso di intervenire per avere approfondite e dettagliate spiegazioni. Da gioiello della sanità ligure e nazionale l’Ist sembrerebbe essere stato ridotto ad una struttura quasi da Terzo Mondo – ha continuato il consigliere -. La domanda che sorge spontanea è: quali garanzie di igiene e sterilità sono state date ai pazienti oncologici operati in queste sale nei nei giorni scorsi?”.

Ma secondo Rosso il danno è doppio: “C’è un danno gravissimo d’immagine per tutta la sanità ligure visto che il San Martino è la realtà sanitaria più importante della Liguria e tra le più importanti d’Italia. Cosa potranno pensare i pazienti che vengono da fuori regione, oltre che quelli liguri, di questa struttura? E poi ci si domanda come mai i liguri vadano a farsi curare negli ospedali fuori dalla nostra regione: di fronte a notizie così sconcertanti è il minimo che possa succedere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.