Genova. Un altro scippo a distanza di 24 ore in Via Buranello a Sampierdarena. Vittima anche in questo caso una donna. Secondo il racconto fatto agli agenti, la 40enne genovese stava rincasando quando, all’interno del portone dello stabile, è stata aggredita alle spalle da un uomo che ha cercato di strapparle la borsetta. Non riuscendo nell’intento, lo scippatore ha optato per lo smartphone che la donna teneva in mano.
Una volta impossessatosi del telefonino, il malvivente si è dato alla fuga lungo via Buranello in direzione di Piazza Vittorio Veneto, inseguito dalla vittima che, nonostante lo spavento, non si è persa d’animo. All’altezza di via Avio il malfattore è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti intervenuti hanno effettuato un accurato sopralluogo lungo il tragitto percorso dallo scippatore le cui ricerche, subito attivate, hanno però dato esito negativo.
Un episodio simile è successo ieri mattina, sempre in via Buranello. Vittima anche in quel caso una 43enne scippata del portafoglio