Sport

Rugby seven femminile: esordio positivo per le rappresentative liguri

Cogoleto. La selezione ligure femminile giovanile ha esordito ufficialmente a Cogoleto. L’inedita rappresentativa regionale, selezionata da Sara Essaber e dal tecnico regionale Ulisse Becher, entrambi di Savona, ha ottenuto un brillante secondo posto tra le Under 16, piazzandosi al terzo con le Under 14.

La Liguria ha potuto comporre le due selezioni grazie alla collaborazione di Cffs Cogoleto, Cus Savona, Genova Rugby, Imperia Rugby, Peterlin Valleggia. La Lombardia ha formato le due selezioni con atlete di Cus Milano, Malpensa, Mantova, Martesana, Monza, Zogno e Parabiago. Piemonte in campo con ragazze di Biella, Liceo Monti di Chieri, San Mauro, Le Tre Rose Casale, Moncalieri ed Alessandria.

Si è giocato sul sintetico di Cogoleto e tutti i test sono stati diretti dagli arbitri Luca Ermellino e Gregorio Di Murro (alla sua prima esperienza) di Savona e Mohammed Mansouri di Tunisi, anch’egli del Gruppo Liguria.

I risultati dell’Under 16: Liguria-Lombardia 10-20, Liguria-Piemonte 30-5, Lombardia-Piemonte 35-10. La classifica: Lombardia 10, Liguria 5, Piemonte 0.

L’esito del triangolare Under 14: Liguria-Lombardia 25-55, Lombardia-Piemonte 5-30, Liguria-Piemonte 20-25. La graduatoria: Piemonte 10, Lombardia 5, Liguria 2.

Per l’Under 16 erano state convocate Giulia Cavina, Micol Cavina, Giorgia Marcolini, Luciana Parodi, Daniela Natali, Giulia Giambarresi, Irene Satragno, Viola Vercelli, Margherita Romagnani, Giorgia Ruggeri, Giorgia Battistini, Chiara Aloe, Chiara Perata, Amel Aloni (Cffs Cogoleto), Anabelle Piras, Alice Piovesan, Elena Astigiano (Cus Savona).

Per la selezione Under 14 sono state scelte Beatrice Malena, Eleonora Capurro (Cffs Cogoleto), Federica Pollicicchio (Genova Rugby), Veronica Risso, Valentina La Rosa, Giorgia Valgera (Imperia Rugby), Susanna Bossi, Emily Bossi, Marta Franceri (Peterlin Valleggia).

Oggi si sono giocati quattro recuperi del 9° turno della seconda fase Under 14: Pro Recco-R.C. Spezia 38-0, R.C. Spezia-Genova “2” 0-55, Province dell’Ovest-Genova “1” 10-5, Pro Recco-Genova “2” 19-0. Di scena anche un recupero dell’Under 16 girone 1 Elite. A.S.R. Milano-Carispezia Recco 13-12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.