Rapallo. Nel 2013 l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giorgio Costa, in sinergia con l’Assessore Regionale Boitano e grazie al co-finanziamento della Regione (€ 113.167,01 il costo totale, € 22.633,40 le risorse comunali impiegate), ha ripristinato cinque alloggi di edilizia residenziale pubblica e soddisfatto quindi le attese di cinque cittadini aventi diritto per pregresse graduatorie.
Nel corso dell’anno 2013 sono stati assegnati in tutto sei alloggi di edilizia pubblica: con la consapevolezza che si tratti di una goccia nel mare di fronte alle numerose ed impellenti richieste, specialmente in questo periodo di grave crisi economica per le famiglie e con tanti sfratti in atto per morosità, questa Amministrazione è impegnata a trovare delle soluzioni alternative di concerto con gli Enti sovra-comunali.
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il nuovo bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Rapallo. La comunicazione, unitamente al modulo “Domanda di partecipazione”, è stata inviata a tutti i soggetti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando precedente.
Copia del bando e maggiori informazioni potranno essere richiedeste all’Ufficio Casa, sito in P.zza Molfino 10 (ex Ospedale) IV piano, stanza n° 21 dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 8,45 alle 11.00.
Tutta la documentazione può essere reperita anche sul sito istituzionale del Comune con il seguente percorso: www.comune.rapallo.ge.it, AREE DEDICATE, Sociale, Politiche Abitative.
Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Rapallo – Piazza delle Nazioni 4 – piano terra (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 8.45 alle 12.00 – MARTEDI’ e GIOVEDÌ anche dalle 14.30 alle ore 16.00) entro il termine perentorio del 13 FEBBRAIO 2014, oppure inviate al suddetto indirizzo a mezzo raccomandata A.R. con allegata fotocopia di un documento di identità valido di chi sottoscrive la dichiarazione sostitutiva (farà fede la data impressa nel timbro postale) oppure spedite tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.).