Portofino, nel presepe anche Papa Francesco con valigia e scarpe nere

papa francesco i

Portofino. C’è anche Papa Francesco nel presepe della chiesa intitolata a Divo Martino a Portofino.

Il parroco don Alessandro Giosso ha messo la figura di Bergoglio, creata a San Gregorio Armeno di Napoli, con la valigia in mano e le scarpe nere, due aspetti del suo pontificato.

La valigia nera il Papa l’ha portata da solo sull’aereo diretto in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù, le scarpe nere le indossa rifiutando quelle di alta manifattura dei suoi predecessori.

“E’ un invito a leggere il presepe non come un bel plastico ma attraverso i simboli realistici contenuti al suo interno – spiega don Giosso – tra questi la semplicità con cui il Papa sta affrontando il suo mandato. Il parroco di Portofino rivela che ogni anno si reca a Napoli per acquistare delle statuette perché nel borgo non abbiamo un presepe e un po’ alla volta lo sto creando; l’anno scorso ho comprato la Natività con gli angeli, quest’anno due pastori e il Papa”. Il presepe resterà allestito nella chiesa di Divo Martino fino al 2 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.