Poliambulatorio e centro diurno Alzheimer: 2 milioni per la ristrutturazione dell’ex Coproma di Voltri

ambulatorio veterinario

Genova. “E’ stato decisa oggi la ristrutturazione dello stabile ex Coproma, che si realizzerà grazie a un finanziamento Fas destinato dalla Regione Liguria di circa 2 milioni più un finanziamento 500 mila euro da parte di Asl 3 genovese. L’apertura dei cantieri è prevista entro la fine del 2014. Il piano terra dell’immobile sarà destinato a funzioni sanitarie, in particolare all’organizzazione del poliambulatorio medico dei medici di famiglia e di medicina specialistica, al centro diurno Alzheimer e ad attività ambulatoriali da stabilirsi. Per il primo piano si sta perfezionando un accordo con la Croce Rossa italiana per trasferire la sede regionale e provinciale dell’associazione, oltre a quella voltrese”.

Lo ha comunicato oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando al termine dell’incontro svoltosi in Regione per decidere il futuro dello stabilimento ex Coproma di Voltri, presenti il vice presidente e assessore alla Salute Claudio Montaldo, il direttore del dipartimento regionale della Sanità Franco Bonanni, il direttore dell’agenzia sanitaria ARS Francesco Quaglia, il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale Valter Ferrando, il direttore generale di Asl 3 Corrado Bedogni, il consigliere del Comune di Genova Nadia Canepa, il presidente del Municipio VIII Ponente Mauro Avvenente, l’amministratore unico di Arte Genova Vladimiro Augusti.

“Sarà direttamente l’Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia (ARTE) di Genova a realizzare l’intervento, questo consentirà tempi brevi di partenza e realizzazione dell’opera, come già avvenuto per il poliambulatorio di villa De Mari a Palmaro” ha concluso Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.