Economia

Piaggio Aero, inizia il confronto tra sindacati e azienda: “Lo stabilimento genovese non può chiudere”

Genova. E’ incominciato questa mattina in Confindustria il confronto tra azienda e sindacati su Piaggio Aero e il primo punto di oggi è la cassa integrazione. “E’ scaduta, di conseguenza tutti i dipendenti sono all’interno dell’azienda, ma il lavoro è poco e quindi abbiamo bisogno di trovare strumenti per salvaguardare operai e dipendenti”, spiega Toni Daniele, Uilm.

Il secondo aspetto su cui intendono puntare i sindacati è quello di incominciare a ragionare sul merito di quello che vuole fare l’azienda, che oggi dovrebbe anche fornire i dettagli del piano di “salvataggio”. “Dobbiamo entrare nei dettagli perché in Regione sono stati svelati alcuni numeri in maniera superficiale, ma oggi servono certezze perché lo stabilimento genovese non può chiudere”, prosegue il sindacalista.

In pratica, a rischio ci sarebbe tutta l’attività produttiva, ma anche una parte di impiegati, quindi circa 300 dipendenti in totale. “Noi non accettiamo questa situazione e pensiamo di avere gli elementi per far sì che non siano questi i numeri”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.