Pallavolo, domani a Carasco il primo torneo della Volley Master League - Genova 24
Sport

Pallavolo, domani a Carasco il primo torneo della Volley Master League

Carasco. Domani, sabato 18 gennaio, la Scuola di Pallavolo Carasco organizza il primo torneo stagionale della Volley Master League. Si giocherà nel palazzetto di Carasco in via Montanaro Disma 136 a partire dalle ore 14,30.

Per l’occasione scenderanno in campo alcuni protagonisti della pallavolo italiana degli anni ’80-’90 e molti atleti che hanno partecipato ai World Masters Games di Torino 2013. Infatti è prevista la partecipazione di tre squadre: Milano Old Stars, SpaceLand Torino e Volley Club Torino.

Durante l’evento sportivo verrà effettuata una raccolta fondi a favore degli amici de La Band degli Orsi: tutti i presenti potranno contribuire portando detersivi, ammorbidenti e acchiappacolore, utilissimi per i genitori e i parenti dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Gaslini che frequentano la Tana dell’Orso.

Le Milano Old Stars rendono bene l’idea del progetto a 360 gradi voluto e impostato dalla Powervolley Milano e rappresentano l’anello di congiunzione del presente e del futuro con il passato. Si tratta di ex pallavolisti che hanno scritto la storia del volley milanese e nazionale negli anni ‘80 e ‘90. Accanto alla prima squadra, che milita nel campionato di A2 maschile, e alle formazioni giovanili (allestite collaborando con diverse società dell’hinterland), ci sono loro, le “vecchie glorie”, che nonostante il passare degli anni non hanno perso l’amore per la pallavolo e lo spirito di amicizia.

Il Volley Club Torino è prima di tutto un gruppo di amici che hanno in comune la particolarità di aver giocato a pallavolo ad alto o altissimo livello in un passato più o meno lontano. Nella stagione 2013/14 fanno parte del VCT gli atleti che hanno militato in nazionale come Lanfranco, Dametto, Goldoni e molti altri giocatori che hanno calcato i campi di serie A1, A2 e B come Sozza, Vigna, Ariagno, Quirici, Carlevaris, Bussi, Bertarione, Orecchia, Menon, Raffaldi, Perono, De Palo. E’ nato nel 2009 a seguito della nazionale italiana Over 50 campione d’Europa.

Il team SpaceLand è ufficialmente sorto nel 2013 partecipando ai World Masters Games di Torino nel torneo Over 50, raggiungendo il nono posto finale, dopo aver sfiorato l’ingresso nei quarti perdendo 24 a 25 contro il PIT Canada che schierava quattro olimpionici in campo, mentre ha raggiunto il quinto posto finale con una coppia di beach volley Over 50. Basata su un gruppo di amici residenti in Piemonte, la squadra indoor conta su Alberione, Arese, Borello, Bina, Candela, Daniele, Ferrero, Ferrua, Lombardo, Perosino, Trisciuoglio, Viberti e sono allenati da Carlo Chianale.

Più informazioni