Sport

Pallanuoto, Under 17: il Bogliasco in acqua al torneo internazionale di Szeged

Rari Nantes Bogliasco Under 17

Bogliasco. L’Italia sarà rappresentata al torneo internazionale “Napfenyfurdo Aquapoli Hunguest Hotel Challenge Cup” dalla Rari Nantes Bogliasco. Da giovedì 30 gennnaio a lunedì 3 febbraio, a Szeged, in Ungheria, si terrà la sesta edizione del prestigioso meeting riservato alla categoria Allievi.

Due formazioni magiare, Újpest Vízilabda Utánpótlás Egyesület e Pvsk Füszért, due serbe, Vojvodina e Partizan, la greca Vouliagmeni Nautical ed il Bogliasco si contenderanno il trofeo.

Marco Sbolgi, allenatore della Rari Nantes Bogliasco, commenta così: “Un torneo prestigioso, che capita in un momento della stagione importante, per noi sarà molto utile: per trovare l’amalgama, per provare la nostra tenuta, per imparare, come sempre. Giocheremo due partite al giorno contro formazioni di eccellenza in Europa e non solo, vedremo una pallanuoto di alto livello. E noi faremo del nostro meglio”.

Le avversarie? “Affronteremo anche la regina del mondo, il Partizan Belgrado, farcita di molti giocatori della nazionale serba; il Vojvoidina ancora la forte scuola serba; il Vouliagmeni, una delle più forti compagini greche, che lavora molto sul settore giovanile, lo dimostrano presenza e prestazioni importanti all’Haba Waba; le due formazioni ungheresi non hanno bisogno di presentazione”.

Bogliasco al completo. “Partiamo tutti ma con uno dei più importanti giocatori ancora fermo e da due mesi. Per noi è un motivo di orgoglio essere stati invitati, portare il nome della Rari Nantes Bogliasco e di Bogliasco in giro per l’Europa: è sempre emozionante e gratificante”.

La Rari Nantes Bogliasco schiererà Pellegrini, Passadore, Caliogna, Gavazzi, Azzarini, Bianchi, M. Guidi, G. Novara, Garetto, Prian, Fabiano, Foppiano, E. Novara, Dainese, Crovetto, Celli. Parteciperanno alla trasferta anche il preparatore Francesco Zanza e l’accompagnatore Mauro Celli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.