Cronaca

Morosità affitto stadio Marassi: il Genoa pagherà al Comune 635mila euro

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Il Genoa pagherà 635.000 euro al Comune di Genova in 24 rate mensili a partire da gennaio 2014 attraverso la società di riscossione Equitalia per “il mancato pagamento dell’affitto dello stadio di Marassi prima del 2006 quando il Comune aveva in gestione diretta l’impianto sportivo”.

E’ l’accordo Genoa-Equitalia-Comune illustrato dall’assessore allo Sport del Comune Pino Boero in commissione Bilancio.

“Visto che il Genoa a ottobre scorso non aveva mantenuto l’accordo pago a rate, ma pagò, il Comune ha passato il suo credito a Equitalia per la riscossione. Non sono stati pagati i canoni d’affitto, dopo il 2006 con il passaggio della gestione dell’impianto alla società Sporting Genova, il Genoa non è più stato moroso”.

L’11 ottobre 2013 Equitalia ha notificato una cartella esattoriale per mancati pagamenti di 635.000 euro al Genoa per conto del Comune. Equitalia e Genoa hanno trovato un accordo: saldare il debito in 24 rate da circa 26.000 euro a partire da gennaio 2014.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.