Minirugby, "Torneo Ravano Erg": dodici squadre ancora in corsa - Genova 24
Sport

Minirugby, “Torneo Ravano Erg”: dodici squadre ancora in corsa

sport

Genova. Ultima giornata nei playoff 1 per il minirugby al 30° “Torneo Ravano Erg”, 21ª “Coppa Mantovani”, curata nell’organizzazione dall’U.C. Sampdoria, coadiuvato da Paolo Ricchebono, patrocinato dal Comitato regionale di Oscar Tabor.

Al Pala105 Stadium della Fiumara la mattinata è stata più breve del solito, in quanto i gironi eliminatori erano solo due. Il team scolastico della Villa Rosa/A di Pegli ha sottomesso con una certa faciltà le due avversarie di turno, la Ferrero/A di Cornigliano e la Thouar/B di Prà, totalizzando ben diciannove mete. Ventura con nove mete è risultato il miglior marcatore della giornata.

Eliminatorie dedicata completamente alle scuole elementari del ponente genovese e, nel duello fra istituto sestresi, l’ha spuntata la Rodari, mettendo in luce un buon gioco d’assieme ed evidenziando un coriaceo Tommaso Ernst, classe 2003, autore tra l’altro di sei mete.

Lunedì prossimo, ad Acqui Terme, al campo Mombarone, si svolgerà la fase eliminatoria per il basso Piemonte, mentre martedì 4 febbraio alla Fiumara si svilupperà la terza fase del torneo giovanile scolastico.

Vediamo nel dettaglio i risultati.

Girone R5
Villa Rosa/A – Ferrero/A 10/7, Thouar/B – Ferrero/A 3/10, Thouar/B – Villa Rosa/A 1/9
Classifica: Villa Rosa/A 6, Ferrero/A 3, Thouar/B 0

Girone R6
Rodari – Tommaseo/B 9/2, Tommaseo/B – San Giovanni Battista/A 2/6, San Giovanni Battista/A – Rodari 1/2
Classifica: Rodari 6, San Giovanni Battista/ N3, Tommaseo/B 0

Le formazioni ammesse alla terza fase del torneo sono le seguenti: Foglietta/C (vincente girone R1), Foglietta/A (R2), Santa Maria ad Nives/Villa Augusta (R3), Carducci/A (R4), D’Albertis (R5), Giustiniani (R6), Villa Rosa/A (R7), Rodari (R8), Divina Provvidenza (migliore seconda fase Fiumara), Avegno (vincente Tigullio), Littardi/A (vincente Porto Maurizio), Pontedassio/A (vincente Oneglia).