Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, stato di attenzione per piogge e temporali: occhi puntati su fiumi e pericolo frane

Liguria. Due nuovi forti perturbazioni sono orima pronte ad investire la nostra Regione. La protezione civile ha emesso lo stato di attenzione e segnala piogge diffuse, con cumulate elevate e probabili temporali forti a Genova e nel Levante. Secondo le previsioni dell’Arpal, domani mattina lo scenario sarà praticamente identico, mentre nel pomeriggio sono previste schiarite via via più ampie a Ponente, ma a Levante il cielo rimarrà coperto con deboli precipitazioni residue.

Un breve calo dei fenomeni, quindi, visto per sabato è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, che questa volta farà scendere anche le temperature, con conseguente caduta della neve a quote più basse.

Nel frattempo anche il centro Limet raccomanda massima prudenza soprattutto a chi abita nei pressi di rii, ruscelli e torrenti, ed un occhio di riguardo dovrà essere dato ancora una volta ai fiumi dell’estremo ponente e all’Entella nel Tigullio.

Inoltre, purtroppo, il rischio di frane e smottamenti locali rimane piuttosto alto, visto che il terreno è saturo d’acqua.