Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, nuvole, pioggia e neve sui monti: da domani sera nuovo miglioramento previsioni

Liguria. Continua il periodo caratterizzato dal flusso atlantico, in grado di apportare condizioni a tratti perturbate, in un contesto in prevalenza mite. Limet spiega che un nuovo affondo da parte dell’ennesima depressione determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Già da stamattina il cielo appare nuvoloso o coperto e, sempre secondo le previsioni del centro Limet, nel pomeriggio farà la sua comparsa di qualche pioggia intermittente, più probabile sul settore centro occidentale. Ulteriore peggioramento verso sera, con progressiva recrudescenza dei fenomeni e tempo perturbato. Neve inizialmente solo sulle cime appenniniche più elevate, con quota in calo in nottata.

Per quanto riguarda la giornata di domani, invece, la quota neve scende sino a 1000 metri, ma i fenomeni saranno in attenuazione a partire dalla tarda mattinata sul ponente, con progressivo miglioramento in estensione a levante nel corso della giornata sino ad aver tempo in prevalenza asciutto su tutta la regione in serata.