Cronaca

Meteo Liguria, manto bianco in Valle Scrivia e sul Beigua: venerdì si abbassa la quota neve

neve prato rotondo beigua

Liguria. Le temperature si sono rinfrescate e come avevano previsto i meteorologi, ecco che sui monti dell’entroterra levantino è tornata la neve, in particolare in Valle Scrivia e in alcune zone del Beigua.

Secondo quanto registrato dalla rete Limet, la neve è scesa in maniera più copiosa a Ponente, oltre i 400-600 metri, mentre sul levante oltre i 1000 metri.

Secondo le previsioni Limet, un altro fronte interesserà la Liguria nella giornata di venerdì e questa volta la quota neve potrebbe risultare più bassa ed i fenomeni più intensi e duraturi. Tutto questo avviene a causa delle forti correnti a getto di matrice oceanica che non trovando alcun tipo di barriera imposta dall’Alta Pressione ad Ovest, scorrono libere fino al cuore dell’Europa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.