Cronaca

Meteo Liguria, ancora maccaja e pioviggini. Freddo all’orizzonte e ritorno della neve previsioni

neve a genova

Liguria. Il trend nuvoloso, umido e mite, con maccaja e lievi piogge, continuerà fino al week-end. Il centro Limet, infatti, precisa che i modelli confermano un cambio della circolazione in avvio della prossima settimana, con scenari più invernali sulla Liguria in un contesto termico più freddo e ritorno della neve in Appennino.

“L’inverno anomalo vissuto fino ad ora, non solo sull’Italia e nella nostra regione ma sull’intero continente europeo, con una stagione travestita da autunno e precipitazioni piovose record, vedrà i primi segnali dalla prossima settimana con una serie di fronti nord-atlantici, che oltre a nuove piogge saranno accompagnati da masse d’aria più fredda che riporteranno altresì la neve sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale a quote non stellari, bensì più consone al periodo”, si legge sul sito del centro Limet.

Una situazione barica sullo scacchiere europeo che sembra vada verso uno sblocco, con la stagione invernale a recuperare il tempo perduto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.