Cronaca

Medico rapinato nel centro storico di Genova, due arresti: il colpo ripreso in diretta dalle telecamere

carabinieri

Genova. Due malviventi sono stati riconosciuti e arrestati dai carabinieri attraverso un video che ha ripreso una rapina in centro a Genova ai danni di un medico di 63 anni. Si vede chiaramente l’uomo che cammina tranquillamente in via Garibaldi e l’aggressione con una spallata repentina che spinge il medico all’interno di un deposito Amiu.

Lì i due nordafricani fanno scattare la violenza nei confronti del dottore. Dopo averlo gettato per terra gli mettono un piede sul petto e gli strappano l’orologio di valore e 150 euro che aveva nel portafoglio.

I carabinieri della stazione di Maddalena, ai quali si era rivolto il medico barcollante e lievemente ferito subito dopo l’assalto, hanno riconosciuto i due al termine di un’indagine lampo grazie alle telecamere dei vicoli e alla descrizione precisa fornita dalla vittima sui capi d’abbigliamento ed in particolare sulla maglia griffata che uno dei due indossava.

In carcere sono finiti un marocchino di 43 anni ed un algerino di 41 già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per rapina dopo essere stati riconosciuti la scorsa sera nei vicoli. Indosso avevano gli stessi abiti della rapina e un casa di uno dei due è stato ritrovato l’orologio rubato al medico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.