Cronaca

Maxi incendio nel porto di Rapallo: tra gli yacht in fiamme anche quello di Ligresti

Rapallo. C’è anche lo yacht di Antonio Ligresti tra le tre maxi imbarcazioni che sono andate a fuoco questo pomeriggio nel porto Carlo Riva di Rapallo. Le fiamme sono divampate da un Baglietto di 18 metri, Samura, di proprietà di Francesco Sempio, imprenditore del riso Curti.

Il rogo si è poi propagato anche alle barche vicine, il Kikka e il Delfino 4 di Ligresti. A bordo del Samura al momento dell’incendio si trovava il marinaio, Roberto Siri, riuscito a mettersi in salvo e rimasto lievemente intossicato. Soccorso, ha rifiutato il ricovero.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dai vertici del porto, Massimo Burzi e Marina Scarpino, quest’ultima sul posto nonostante una frattura al femore la costringe sulla carrozzella. Al lavoro squadre di vigili del fuoco di Rapallo, Chiavari e Genova; carabinieri, Guardia Costiera e due ambulanze della Croce Bianca Rapallese.

Un lavoro particolarmente complicato, visto che nonostante la pioggia incessante le fiamme si sono propagate a grande velocità e sopra il porto si è alzata una colonna di fumo nera, visibile da varie zone della città. Restano ancora da accertare le cause dell’incendio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.