Genova. “Riprendono le manifestazioni del Comitato 9 dicembre su temi ora molto più specifici e particolari,non più manifestazioni contro tutti e contro tutto ma mirate a ricordare i tantissimi suicidi di pensionati,piccoli imprenditori,disoccupati,commercianti in seguito a una politica finanziaria europea e italiana fallimentare che li ha portati a compiere questi gesti estremi.
Un ricordo doveroso che purtroppo questa classe politica dimentica,ma dimentica anche che nella Costituzione vi è un reato di “istigazione al suicidio”punibile penalmente e che presto verrà impugnato nelle sedi legali.Affinchè siano SOLO i cittadini a protestare in maniera pacifica e non violenta,invitiamo gli organizzatori a impedire e isolare qualsiasi tentativo di infiltrazione di militanti di gruppi di estrema sinistra e di estrema destra che nelle scorse manifestazioni si sono resi protagonisti a Genova e in altre città d’Italia di episodi di violenza per avere degli spazi di immagine che normalmente sono preclusi.
Le manifestazioni devono essere APARTITICHE e APOLITICHE se si vuole raggiungere veramente uno scopo. Ci auguriamo che il Comitato recepisca il nostro invito altrimenti sarà l’ennesimo flop e daremo ai burocrati l’occasione di una ennesima repressione delle idee e dei contenuti della protesta.” SEGRETERIA PROVINCIALE ALTERNATIVA TRICOLORE Genova.