Politica

Manifestazione Anci, il M5S “convince” Doria ad andare a Roma: in pullman la sagoma del sindaco

doria putti sagoma anci

Genova. “Abbiamo convinto il sindaco Doria a venire con noi a Roma”. La frase del Movimento 5 Stelle accompagna una foto scattata questa mattina sul pullman diretto a Roma per la manifestazione nazionale Anci e postata poi sulla pagina Facebook: nell’inquadratura, accanto al capogruppo a Tursi, Paolo Putti, c’è anche Marco Doria, o meglio, una sagoma del sindaco, a grandezza naturale, con tanto di maglietta “La Superba”.

“Genova, ora. In partenza per il raduno degli amministratori comunali con Paolo Putti, Emanuela Burlando, Stefano De Pietro e il sindaco di Genova Marco Doria”. Sotto, il post che denuncia sarcasticamente l’assenza del sindaco – che pur aderendo alla protesta non si è recato a Roma per presenziare all’inaugurazione di Siemens ad Erzelli – ha ricevuto una pioggia di “mi piace” e un po’ di commenti ironici, alcuni al vetriolo.

“Se ha mal di gola, per cortesia gli potete dare da bere un pò di “Acqua di Scarpino”. E’ un toccasano!”, scrive Ricardo. “Ma il Sindaco é quello a destra nella foto vero???”, ironizza Davide in riferimento a Putti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.