Cronaca

Maltempo, prorogata allerta1 nel genovese: tormenta in Valle Stura, nevica forte dalla Valpolcevera alla Val D’Aveto

allerta neve gennaio 2014

Provincia. Non lascia, anzi raddoppia in meno di due ore la neve in Valle Stura e Orba, dove una vera e propria tormenta ha già fatto salire il manto bianco a 60 centimetri nella zona di Tiglieto, a 40 in quella di Rossiglione, mentre si attesta finora tra i 20 e i 25 dal Turchino verso Mele.

Spazzaneve in azione anche in alta Val Polcevera, dove sugli ultimi chilometri della provinciale della Madonna della Guardia la neve supera i venti centimetri, con punte quasi doppie, sino a 35 centimetri, sulla provinciale di Praglia e intorno ai 30 nella zona della Bocchetta. Sta nevicando molto anche in Valle Scrivia, dove gli spazzaneve stanno iniziando nuovi interventi sulle provinciali 226, da Casella a
Montoggio verso Laccio, e sulle altre provinciali di collegamento con le vallate laterali.

Una ventina, finora, i centimetri di neve in alta Val Trebbia e continua a nevicare anche nel levante, soprattutto in Val d’Aveto dove i tecnici della Provincia continuano a tenere sotto controllo la situazione, sia direttamente con gli operatori in zona che dal centro operativo viabilità dell’ente. La Provincia raccomanda di mettersi alla guida nell’entroterra solo in casi di effettive necessità e con la massima prudenza, ricordando l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo e, dove necessario, montate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.