Cronaca

Maltempo Liguria, 350 milioni di euro di danni: Regione in attesa dello stato di emergenza

carasco ponte crollato

Regione. Ammontano a 300 milioni di euro i danni del maltempo in Liguria, dopo gli eventi alluvionali di Natale, dell’Epifania e gli ultimi, della scorsa settimana.

E’ la stima fatta dalla Regione Liguria, delle somme impegnate “per far fronte alle centinaia di frane che hanno colpito il territorio, cui vanno aggiunti 50 milioni spesi per la prima emergenza”, ha spiegato l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano nella conferenza stampa del dopo-giunta del presidente Claudio Burlando.

La somma – 350 milioni- è contenuta nella relazione che la Regione Liguria si appresta a inviare al Dipartimento nazionale della Protezione Civile al quale è già stato chiesto lo Stato di Emergenza.
La richiesta danni comprende anche quelli dell’alluvione del 26 ottobre scorso, per il quale il Governo non concesse lo Stato di Emergenza, decretato poi dalla stessa Regione Liguria, dopo il crollo del ponte di Carasco, le frane a Mezzanego e Borzonasca, nell’entroterra del Tigullio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.