Cronaca

Maltempo, Aurelia chiusa tra Rapallo e Chiavari per frana: Zoagli spezzata a metà, sfollate 4 persone

frana zoagli

Zoagli. L’Aurelia tra Rapallo e Chiavari è chiusa al traffico all’altezza del comune di Zoagli a causa del cedimento di un muro di contenimento a bordo strada all’altezza dell’hotel Le Palme.

In un primo momento era stata liberata una corsia e si procedeva a senso unico alternato ma in mattinata la frana ha continuato a muoversi. Il sindaco di Zoagli, Rita Nichel, ha firmato un’ordinanza di sgombero per quattro persone, residenti dell’abitazione sopra la frana.

“Non rientreranno finché non sarà ripristinato il muraglione che peraltro è di loro competenza visto che si tratta del loro giardino”. Zoagli è spezzata a metà, l’unica via di collegamento tra Rapallo e Chiavari attualmente è l’autostrada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.