Cronaca

Maltempo, arrivano i primi aiuti: 500 mila euro a Mezzanego e Borzonasca, risorse anche a Carasco

frana borzonasca

Regione. In attesa di quantificare complessivamente i danni e di avere un quadro definitivo delle risorse che potrebbero arrivare dal governo, sia per quanto riguarda i provvedimenti contenuti nella Legge di Stabilità, sia per lo stato di emergenza richiesto per il maltempo nei giorni di Natale e dell’Epifania, la Regione Liguria ha deciso in mattinata, i primi concreti aiuti per i comuni più colpiti.

La Giunta Burlando, come ha riferito l’assessore alla Protezione Civile Renata Briano, ha assegnato un contributo di 500 mila euro ai comuni di Borzonasca e Mezzanego, in Valle Sturla, un altro di circa 100 mila euro a Carasco, per le spese legate alla gestione della viabilità alternativa, dopo il crollo del ponte sulla strada provinciale 225, che sarà ricostruito sempre con un finanziamento regionale.

Un contributo di 100 mila euro è stato assegnato anche nel Comune di Beverino, nello Spezzino.
Frattanto, la Regione Liguria, ha riferito l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, sta seguendo i lavori della Provincia di Genova sulla frana della strada provinciale 225 della Val Fontanabuona, all’uscita di Ferriere del tunnel “Paolo Emilio Taviani”. Anche i costi di questo intervento saranno a carico della Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.