Liguria: 313 milioni di euro per lo sviluppo rurale. Barbagallo: “Incremento fondi molto significativo”

barbagallo

Genova. E’ di oltre 313 milioni di euro, per la Regione Liguria, il riparto finanziario dei Psr- Programma di sviluppo rurale 2014-2020, approvato in mattinata a Roma dalla Commissione politiche agricole composta dagli assessori di tutte le regioni italiane.

La Regione Liguria, che nel dicembre scorso aveva presentato alcune osservazioni, ha ottenuto in pratica 21 milioni in più rispetto alla precedente programmazione 2007-2013. “Un incremento molto significativo, importante, per le imprese agricole liguri e per lo sviluppo del territorio rurale della Liguria nei prossimi sette anni”, commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo.

Del 313,7 milioni del Psr ligure, la quota UE è di 134, 8 milioni, quella statale di 122, 2 milioni e la quota regionale di 53, 6 milioni. La proposta di riparto condivisa sarà ratificata domani dalla Conferenza Stato-Regioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.