Cronaca

Incidente sul lavoro a Cicagna, operaio schiacciato dal muletto: Simone Casagrande morto per le ferite

simone casagrande

Cicagna. Non ce l’ha fatta Simone Casagrande, l’uomo di 33 anni rimasto schiacciato questa mattina dal muletto che stava movimentando a Pianezza, frazione di Cicagna in Val Fontanabuona.

Trasportato in codice rosso all’ospedale di Lavagna, è morto poco dopo, mentre i medici tentavano di salvargli la vita in sala operatoria. Da una prima ricostruzione sembra che Casagrande sia stato sbalzato fuori dal mezzo che lo ha successivamente travolto nella cava di ardesia in cui lavorava.

Casagrande è stato assessore nel comune di Coreglia Ligure e nel 2012 era rimasto coinvolto in un’aggressione ai danni di un cittadino marocchino. Aveva patteggiato 4 mesi di reclusione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.