Cronaca

Il maltempo non dà tregua: nuova allerta meteo 1 sul Tigullio. Frane e allagamenti a Genova

Genova. Non accenna a dare tregua alla Liguria l’ondata di maltempo di questi ultimi giorni. La Protezione Civile, dopo l’aggiornamento del centro meteo dell’Agenzia regionale per
il territorio, ha infatti comunicato che è stato prorogato lo stato di allerta 1 sul Tigullio e sullo Spezzino fino alla mezzanotte di oggi e ha confermato che lo stato di allerta 1 sulla parte costiera del levante savonese e sul territorio genovese cesserà alle ore 15.

Resta comunque alto il pericolo di frane su tutto il territorio regionale a causa della completa saturazione del suolo. Pericolo che è diventato realtà a Nervi, colpita appunto da uno smottamento: due villette sono state evacuate e sono sei in tutto le persone sfollate.Rfi ha inoltre chiuso la circolazione dei treni sulla tratta tra Genova Nervi e Recco in entrambe le direzioni poiché il fronte franoso incombe sui binari.

Situazione complicata anche in altre zone del capoluogo: i problemi maggiori in via Shelley, invasa dall’acqua, ma anche a Sturla ed in Corso Europa. Vigili del Fuoco al lavoro per rimediare, anche se la pioggia quasi ininterrotta di queste ore non facilita naturalmente la risoluzione del problema.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.