Il Genoa scende in campo contro la violenza sulle donne: domenica iniziative per il centro antiviolenza

festa genoa gradinata nord

Genova. Il Genoa scende in campo contro la violenza sulle donne e lo farà domenica prossima in occasione della sfida con l’Inter. La società rossoblù ha deciso infatti di appoggiare il “Progetto Andromaca”, iniziativa dell’Udi (Unione Donne in Italia) e supportato dal Genoa Club Red ‘n Blu Ladies, un club composto unicamente da tifose.

“Siamo felici di aderire a questa iniziativa – ha sottolineato Giovanni Marchese, difensore del Genoa – e speriamo che sia da esempio anche per le altre società”. Nato due anni fa con lo scopo di raccogliere fondi per garantire la sopravvivenza del Centro Antiviolenza di Via Mascherona il “Progetto Andromaca” vuole inoltre contribuire al cambiamento di una cultura che vede spesso ancora le donne in posizione subordinata rispetto all’uomo.

Tra le iniziative che andranno in scena domenica al Ferraris la trasmissione di un filmato che racconterà l’attività del Centro Antiviolenza e una coreografia dedicata da parte dei ragazzi del Genoa Academy in collaborazione con il club “Figgi du Zena”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.