Cronaca

Genova, occupati appartamenti in piazza Sauli: “Sfitti da anni”

Genova. Sono stati occupati proprio in questi minuti alcuni appartamenti in piazza Sauli, nel centro storico di Genova. A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, è lo Sportello per il Diritto alla Casa.

“Lasciati vuoti da anni accoglieranno da oggi persone e famiglie che non hanno avuto la possibilità di permettersi un’abitazione – si legge – È necessario l’impegno di tutti per dare forza a questa lotta, costruire una alternativa reale per poter finalmente garantire un’esistenza dignitosa ad ognuno di noi! La casa è un diritto, riprendersela una necessità! Accorrete numerosi!”.

La lotta dello Sportello non si ferma. Dopo numerosi sfratti impediti, ecco che oggi arriva l’occupazione di queste case sfitte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.