Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, da 3 mesi senza stipendio: gli steward dello Stadio Ferraris si mobilitano

Genova. Venerdì scorso si è svolto un incontro sindacale tra la Foranyjob, società specializzata nella gestione di servizi di outsourcing in diversi settori tra cui quello sportivo, i delegati per il Nidil Cgil degli steward e la categoria della Cgil che si occupa dei lavoratori precari. Al centro dell’incontro il problema che coinvolge quasi tutti gli oltre 400 steward in servizio presso la Stadio Luigi Ferraris, da oltre 3 mesi senza stipendio.

“Si tratta di una vertenza purtroppo non nuova che si sviluppa in un mondo in cui certamente non mancano gli interessi economici, ma con forti contraddizioni che si scaricano sulla parte più debole della catena organizzativa – spiega Fabio Allegretti, segretario Nidil Cgil Genova – L’azienda ha dichiarato di aver predisposto i pagamenti sino al mese di settembre 2013 ma di non essere al momento in condizione di predisporne ulteriori in quanto vanta crediti importanti nei confronti di un committente”.

Alla luce di quanto esposto nella riunione, il Nidil Cgil convoca una assemblea sindacale per domani, 29 gennaio alle ore 18 presso la Camera del lavoro di Genova a Cornigliano, nella quale saranno decise iniziative di mobilitazione della categoria.