Cronaca

Genova, ancora furti: ladri scatenati, bottini da migliaia di euro

collana oro

Genova. Cinque furti in altrettante abitazioni, tutti nel tardo pomeriggio di ieri, per un bottino totale di svariate migliaia di euro.

Nel primo caso i ladri, dopo aver forzato una finestra di un appartamento di via Giovanni XXIII, hanno rubato circa 100 euro in contanti, un orologio e alcune borse di marca, per un valore complessivo di circa 5.000 euro.

Poco più tardi, passate le 19, i proprietari di un appartamento di via Bologna hanno invece richiesto l’intervento di una volante perché al loro rientro a casa hanno trovato la porta bloccata dall’interno e le luci accese. Una volta dentro, grazie ai Vigili del Fuoco, gli agenti hanno ricostruito la dinamica: i ladri si erano arrampicati attraverso il tubo di scolo delle acque piovane fino a raggiungere le finestra al terzo piano, attraverso la quale sono entrati. Rubati monili in oro e contanti per un ammontare di circa 4.000 euro.

La volante del Commissariato Centro ha svolto a sua volta due sopralluoghi di furto in due abitazioni in uno stabile di via Sivori. I ladri sono passati in entrambi i casi da una finestra, impossessandosi nel primo caso di alcuni oggetti di bigotteria, del valore di circa 200 euro e nel secondo di preziosi, per un ammontare di circa 5/6 mila euro.

Infine, altro furto in via San Felice: dopo aver forzato la porta d’ingresso, i topi di appartamento hanno sottratto alcuni gioielli, per un valore di circa 3.000 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.