Genoa mercato, Gasperini: “Quella della rosa lunga è una favoletta”

giampiero gasperini genoa

Pegli. Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di preparazione all’impegno casalingo del giorno della Befana fa il punto sulla situazione e come al solito non si sottrae ad alcuna domanda. Cominciando dal mercato.

“La favoletta della rosa molto ampia ci ha fatto comodo per qualche mese, ma alcuni giocatori che sono già andati via, Lodi via, Kucka via, Santana sempre out, la rosa è ridotta”.

“Antonelli è contento di restare, nonostante avesse una possibilità allettante, se rimane è contento, noi anche. Se dovesse andare in una grande squadra come il Napoli, si vedrà”.

“Il Genoa deve fare forza sull’organico che ha, io non so cosa offra gennaio, Preziosi fa di tutto per rinforzare la squadra. Non dovrebbero arrivare giocatori che non danno un valore aggiunto al Genoa, il Genoa ha bisogno di qualcosa che lo aiuta veramente, altrimenti se ne può fare a meno”.

Alla Befana c’è però il Sassuolo e bisogna fare i conti con questo match: “Bertolacci recuperato, su Antonini vediamo domani, Portanova c’è un margine di rischio e decideremo solo all’ultimo momento”, dice Gasperini facendo la conta dei presenti.

“Durante la sosta abbiamo potuto lavorare, lo abbiamo fatto per dieci giorni consecutivi. Chiaro se ti alleni bene ci può essere qualche acciacco, ma siamo contenti, ripartiamo, ci ributtiamo di nuovo nel campionato che è difficile, equilibrato.
Con il Sassuolo è una partita che se riusciamo a vincere ci dà una buona spinta e una buona classifica”.

Qualche parola anche sul Sassuolo: “Ha fatto risultato a Roma e Napoli, ha entusiasmo, la classifica è corta, è una squadra che ha entusiasmo e ha come obiettivo la salvezza e tutti lavorano su questo obiettivo. Quest’anno non esistono squadre materasso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.