Genoa calciomercato, Preziosi si scatena: trattative per De Ceglie, Marquinho e Buttner

Enrico Preziosi

Genova. Inizia il calciomercato e, puntuali come sempre, le trattative che riguardano il Genoa prendono quota. La priorità sembra, in questi primi giorni, quella di rinforzare la difesa rossoblù. Luca Antonelli sembra sempre ad un passo dal Napoli, ma, anche non dovesse partire, Enrico Preziosi ha deciso di puntare sullo juventino Paolo De Ceglie.

Le parti si incontreranno oggi per discutere dell’affare. Due i nodi da sciogliere: quello relativo all’ingaggio del giocatore (1.3 milioni annui con il Genoa che dovrebbe offrire 900mila euro) e la formula. Il Genoa preferirebbe il prestito secco fino a giugno, la Juventus la cessione definitiva. Si potrebbe arrivare ad un accordo sulla comproprietà di De Ceglie, ma i bianconeri vorrebbero allora come contropartita, magari in prospettiva futura, il portiere Perin.

C’è poi Marquinho. Preziosi dovrebbe telefonare al giocatore della Roma, che già ieri ha sentito con Gasperini. Si tenta insomma di convincerlo a passare sotto i colori del Grifone.

L’ultima trattativa, appena abbozzata, riguarda il difensore del Manchester United Alexander Buttner. Potrebbe arrivare in prestito, ma solo dopo la partenza di Antonelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.