Cronaca

G8: in attesa del pronunciamento della Corte Suprema, liberi due poliziotti della Diaz

Diaz 0341

Genova. Il Tribunale di Sorveglianza con propria ordinanza ha sospeso la detenzione domiciliare per i due poliziotti che parteciparono all’irruzione nella Diaz durante i G8 di Genova del 2001 e che vennero condannati in via definitiva a 3 anni e 5 mesi per falso.

Massimo Nucera e Maurizio Panzieri raccontarono di essere stati aggrediti con un coltello da un black bloc durante l’irruzione nella scuola, circostanza che era stata dimostrata non vera. I loro legali Silvio e Rinaldo Romanelli avevano fatto ricorso in Cassazione e, in attesa del pronunciamento della Suprema Corte, il tribunale di sorveglianza ha deciso di sospendere la custodia domiciliare.

Ai due resta un residuo pena di 4 mesi e 1 giorno di reclusione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.