Genova. Si arrampicano sul tubo del gas e svaligiano più appartamenti, anche nello stesso condominio. Sono i ladri “acrobati”, tornati a colpire in più parti della città.
Primo colpo ieri pomeriggio alle 16 in via Ceppi di Bairolo. Un condominio è stato oggetto dell’attenzione, fortunatamente senza danni per le vittime. Tre infatti sono stati gli appartamenti visitati e in tutti i casi i malviventi si sono arrampicati sul tubo del gas entrando dalle finestre senza però riuscire a rubare nulla.
Poco più tardi, un altro ladro acrobata è entrato in un’abitazione in Corso Firenze scappando con un orologio Longines d’oro e diversi gioielli. Verso ora di cena in via Casaregis, altro furto, stessa tecnica: bottino in gioielli per un valore approssimativo di 2500 euro e 150 euro in contanti.
Infine due gli appartamenti visitati in via Ausonia. In un caso sono stati rubati un computer, un tablet e un orologio da uomo e nell’altro al momento non risulta asportato nulla. In tutti i casi è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi.