Cronaca

Frana sulla provinciale 31: riapertura strada prevista tra 10 giorni

frana faiallo, urbe

Urbe. Sopralluogo questa mattina lungo la strada provinciale 31 che collega Urbe con Pianpaludo verso l’entroterra genovese dove nelle scorse ore si è verificare una frana che ha portato alla chiusura dell’arteria. Presenti i tecnici della Provincia, il sindaco di Sassello, Daniele Buschiazzo, e i gestori della diga che hanno già indicato la ditta che eseguirà i lavori di messa in sicurezza.

Lo smottamento, infatti, è stato causato dalla rottura di uno dei tubi della diga, con un forte gettito d’acqua che ha smosso la terra che è quindi franata sulla strada. Provincia e Comune firmeranno a breve l’autorizzazione necessaria alla ditta per operare. “Prevediamo l’apertura della strada entro una decina di giorni” è l’assicurazione dell’assessore provinciale Roberto Schneck.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.