Fascia rispetto, a Prà continua la protesta dei Comitati: in attesa del sindaco Doria, domani incontro con ad Vte - Genova 24

Fascia rispetto, a Prà continua la protesta dei Comitati: in attesa del sindaco Doria, domani incontro con ad Vte

io sto con pra'

Genova. Dopo la grande manifestazione, che ha portato in piazza un migliaio di cittadini, i Comitati di Prà hanno piantato le tende sulla Fascia di rispetto. Davanti alla tensostruttura, diventata il punto di raccolta e di informazione dei comitati, hanno fatto la loro comparsa, da ieri sera, 5 tende canadesi dove i manifestanti dormono, già da questa notte, per dare vita a un presidio permanente.

“Questa notte faceva freddo – ha spiegato una delle persone che hanno passato la notte in tenda – ma il disagio che viviamo è così alto che questa è la cosa minore”.

I rappresentanti dei comitati, che oggi hanno tenuto una conferenza stampa per ribadire i problemi del loro territorio, resteranno mobilitati fino a quando non arriveranno risposte dal sindaco. “Noi abbiamo chiesto al Sindaco Doria, e solo a lui – sottolinea un rappresentante del comitato -, di venire qui a dare risposte certe su quello che potrà essere il futuro del nostro territorio”.

Domani alle 17 avrà luogo un incontro con Gilberto Danesi, Amministratore Delegato del VTE: i cittadini e il Comitato hanno proposto e stanno facendo un percorso di incontri con il VTE per attivare, direttamente con la realtà portuale di Prà, collaborazioni, migliorare la vivibilità e attivare progetti di miglioramento e sviluppo del territorio.