Cronaca

Ex Centrale del Latte, incontro a Parma: l’ultima parola a Lactalis, offerta inviata in Francia

centrale latte presidio giov 19

Genova. “L’incontro e’ andato piuttosto bene, siamo ottimisti”. Così Confindustria Genova al termine dell’incontro tra il responsabile Centro Studi Guido Conforti e i rappresentati italiani di Lactalis–Parmalat, la multinazionale francese che ha chiuso la Centrale del Latte di Genova nell’ottobre 2012, per analizzare l’offerta economica della cordata di imprese genovesi interessate a rilevare l’area di Borzoli.

“Hanno apprezzato l’offerta per rilevare le aree – il commento di Confindustria – ma saranno i francesi ad avere l’ultima parola, ora l’offerta sarà inviata ai dirigenti Lactalis in Francia per l’ultima verifica”.

Potrebbe volerci almeno un mese per avere una risposta. Il pool di aziende genovesi è interessato a riassorbire una parte dei lavoratori dell’ex centrale del latte per sviluppare attività del settore produttivo-industriale non legate al latte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.