Politica

Europa, De Martini: “Salvati i produttori italiani del miele”

miele

Liguria. Susy De Martini, europarlamentare di Forza Italia gruppo Ecr, interviene sul voto appena chiuso al Parlamento Europeo sulla cosiddetta “direttiva miele”.

“Grazie al mio voto e a quello degli altri deputati del gruppo ECR al quale appartengo, il Parlamento europeo ha sconfitto il tentativo di distruggere i piccoli produttori di miele italiani da parte di un manipolo di fanatici contrari all’utilizzo degli OGM in agricoltura. In Italia non ci sono coltivazioni OGM e non è possibile che il miele ne contenga tracce. Se fosse passata la “direttiva miele” avrebbe costretto i nostri produttori a sottoporre la propria produzione a inutili quanto dispendiosi controlli, che avrebbero comportato il fallimento assicurato e la fine della nostra produzione nazionale di miele. La lettera di ringraziamento che il Presidente dell’AIIPA, l’Associazione italiana delle industrie alimentari, mi ha indirizzato è per me molto importante e rappresenta il riconoscimento del mio continuo impegno di europarlamentare a tutela degli interessi del nostro Paese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.