Epifania, a Orero di Serra Riccò torna il raduno delle Befane

befana

Orero. Lunedì 6 gennaio ad Orero di Serra Riccò è in programma il tradizionale raduno delle Befane a partire dalle ore 15.00. In occasione del presepe delle favole, manifestazione rivolta ai più giovani che ha raggiunto la VIII edizione, l’Associazione Sacrabandu invita tutte le allegre vecchine all’ormai tradizionale raduno. Molto gradita, a partire dalle ore 15,00, sarà la partecipazione straordinaria delle Befane Canterine in concerto che si esibiranno nelle più celebri canzoni delle favole.

I bambini avranno modo di incontrare, insieme con le vecchine alle prese con le scope, i personaggi a grandezza naturale di oltre 40 favole disposti lungo un facile percorso all’interno del paese. Ogni casa del paese si trasforma per ospitare Spiderman, La bella e la bestia, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il libro della giungla, Harry Potter, la famiglia Addams e molti altri personaggi della fantasia. Novità di quest’anno è la favola de I musicanti di Brema ospitata in una antica fattoria. Il borgo di Orero è posto sul valico più dolce dell’appennino dove lo sguarda spazia dalla cima innevata dell’Antola al mare includendo i piani di Praglia, il santuario della Guardia, il Monte Fasce ed i Forti di Genova.

Orero è facilmente raggiungibile in auto dal casello autostradale di Bolzaneto. Se si prosegue in direzione Sant’Olcese nello stesso pomeriggio si potrà ammirare anche la calza della befana da guinness dei primati, preparata dalle associazioni del vicino comune calata sul campanile della Chiesa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.