Cronaca

Due poliziotti tunisini accusati di percosse ai colleghi italiani: Ambasciatore della Tunisia citato in giudizio

palazzo di giustizia tribunale genova

Genova. Il giudice Massimo Todella di Genova ha autorizzato la citazione in giudizio dell’ambasciatore tunisino a Roma, Naceur Mestiri, come responsabile civile ai fini del risarcimento, nel processo a due poliziotti tunisini che avrebbero usato violenza a due poliziotti del porto genovese durante lo sbarco dei passeggeri dalla motonave Carthage.

La citazione era stata chiesta dall’avvocato Michele Ispodamia che assiste uno dei due poliziotti di Genova. “Per la prima volta – ha detto il legale – uno Stato straniero viene chiamato in giudizio da un tribunale penale italiano”.

Il legale ha spiegato che il formale decreto di citazione sarà depositato la prossima settimana e il legale lo notificherà all’ambasciatore tunisino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.