Cronaca

Donna incinta perse bimbo: indagati cinque medici del Galliera

Galliera - pronto soccorso

Genova. Cinque medici dell’ospedale Galliera di Genova sono indagati nell’ambito dell’inchiesta seguita all’esposto del novembre scorso di una donna ecuadoriana di 32 anni che sostiene di aver perso il bambino che portava in grembo alla 37ma settimana di gravidanza nonostante si fosse recata più volte in ospedale lamentando dolori renali e vomito. L’ipotesi di reato formulata dal pm Stefano Puppo è quella di interruzione colposa di gravidanza e lesioni.

Si tratta dei medici del pronto soccorso e dei reparti di urologia e ostetricia (tutti assistiti dall’avvocato Ersilio Gavino) che avrebbero visitato la donna tra il 7 e il 12
ottobre. Il pm ha chiesto al gip l’incidente probatorio per la nomina di un perito e verificare se ci sono eventuali responsabilità.

Nell’esposto presentato nel novembre scorso, la donna e il suo compagno, assistiti dall’avvocato Paolo Lavagnino, avevano riferito di avere richiesto a più riprese il ricovero ma i medici non lo avrebbero ritenuto necessario. Sempre nell’esposto viene spiegato che la donna, il 13 ottobre, si era sentita male e, visitata in ospedale, veniva informata che il bambino era morto ed era necessario che partorisse. In seguito era poi stata ricoverata per alcuni giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.