Cronaca

Derby alle 12.30, il Prefetto: “Il calendario lo stabilisce la Lega calcio, intervento autorità solo per motivi sicurezza”

derby

Genova. “Il calendario delle partite lo stabilisce la Lega calcio e non le autorità amministrative”. Lo precisa il prefetto di Genova Giovanni Balsamo in merito alle sollecitazioni per un suo eventuale intervento per cambiare l’orario del derby della Lanterna il 2 febbraio alle 12.30, orario che coincide con la fiera cittadina che si svolge nella zona dello stadio di Marassi.

“Un simile intervento può avvenire eccezionalmente per motivi di sicurezza pubblica”, ha
sottolineato Balsamo. “Non si tratta di una libera scelta ma sulla base di precise esigenze confortate da una situazione determinata e riscontrabile”, ha sottolineato Balsamo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.